Quanto costa un dispositivo fermo?
- Soti
- 2 lug
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 3 lug
Ciò di cui le organizzazioni non possono più fare a meno, è una soluzione Enterprise Mobility Management (EMM), moderna che offra una diagnostica preventiva e sia in grado di anticipare i problemi prima che si verifichino, mantenere i dispositivi perfettamente funzionanti e ridurre al minimo l'impatto dei tempi di inattività, il tutto da un'unica interfaccia.
La gestione proattiva dei dispositivi cambia radicalmente il modo in cui i team IT gestiscono le flotte di dispositivi mobili (Palmari, Terminali, Cellulari, Laptop, Stampanti) e SOTI MobiControl XS è la soluzione che serve per riuscirci.
Identificare il costo dell’inattività
Sappiamo che modificare le operazioni per dare priorità alla proattività non è un compito semplice: richiede che la vostra organizzazione diventi orientata alle soluzioni e dia priorità alle prestazioni e all'integrità dei dispositivi. Questi cambiamenti spesso scoraggiano le organizzazioni, perché vengono etichettati come "troppo costosi".
Tuttavia, per il 93% delle medie e grandi imprese, una sola ora di inattività non pianificata può comportare rilevanti perdite; analogamente, il 56% delle aziende ha segnalato un impatto significativo sul fatturato dovuto all'inattività tecnologica; di conseguenza, il costo dell'inattività è in realtà troppo elevato per essere ignorato.
Inoltre, senza una conoscenza approfondita delle cause dei guasti dei dispositivi, i problemi continueranno a verificarsi, con conseguenti costi per l'azienda in termini di tempo, denaro e risorse.
Invece, con SOTI MobiControl XS consenti alla tua organizzazione di rilevare, diagnosticare e risolvere i problemi prima che incidano sulle operazioni.
SOTI MobiControl XS: trasformare la reattività in proattività
SOTI MobiControl XS è una soluzione integrata che combina SOTI MobiControl, una piattaforma leader nella gestione della mobilità aziendale moderna, con SOTI XSight, una soluzione di intelligence diagnostica. Questa integrazione potenzia il tuo sistema EMM offrendo visibilità totale, diagnostica preventiva avanzata e strumenti di supporto che ti aiutano a gestire e risolvere proattivamente i problemi della tua flotta di dispositivi mobili.
Scopri due funzionalità chiave di SOTI MobiControl XS che possono aiutarti a massimizzare i tempi di attività e le prestazioni dei tuoi dispositivi.
Ridurre l'intervento manuale con le policy di segnale
Una Signal Policy è un motore di monitoraggio e automazione intelligente che attiva risposte automatiche basate su segnali dei dispositivi in tempo reale, come cambiamenti di stato, aggiornamenti di posizione o eventi di connettività; queste policy consentono una gestione proattiva, coerente e scalabile dei dispositivi.
Invece di scoprire un problema con un dispositivo a posteriori, costringendoti a faticare per risolverlo, ricevi una notifica nel momento in cui si verifica e imposta azioni automatiche per evitare che si aggravi ulteriormente grazie alle policy di Signal; questo significa che non è più necessario un supporto amministrativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Esistono numerosi esempi di come questa funzionalità può supportare organizzazioni come la tua, tra cui:
. Prevenire le violazioni dei dati: se un dispositivo viene rimosso dai locali della tua organizzazione, puoi configurarlo in modo che attivi un avviso che indichi al dispositivo di bloccare l'accesso alle app contenenti dati sensibili. In questo caso, una potenziale violazione dei dati può essere facilmente prevenuta con l'aiuto di SOTI MobiControl XS.
. Mantieni i dispositivi aggiornati: se la versione del sistema operativo di un dispositivo è inferiore all'ultima versione specificata, è possibile configurare l'aggiornamento software più recente in modo che venga distribuito automaticamente e l'utente venga avvisato al termine; in questo modo, tutti i dispositivi saranno protetti e conformi senza interventi manuali.
. Riduci al minimo i tempi di inattività dei dispositivi: se un dispositivo perde la connettività, ciò si traduce in una perdita di produttività; configura i tuoi dispositivi in modo che vengano spostati nel gruppo "Dispositivi disconnessi" dopo cinque minuti di perdita di connessione Il tuo team IT verrà avvisato, consentendogli di risolvere il problema e ridurre al minimo i tempi di inattività.
.
Ottieni maggiore visibilità con la Watchlist
Essere informati di un problema con un dispositivo a posteriori è troppo tardi, soprattutto quando ogni secondo di inattività può significare perdite di fatturato, dipendenti frustrati o clienti insoddisfatti; è necessario un modo efficace per affrontare i problemi prima che diventino gravi e influiscano negativamente sulla tua attività; inoltre, ogni azienda ha esigenze uniche, il che significa che è necessaria la flessibilità per misurare i parametri corretti.
Watchlist monitora i dati dei tuoi dispositivi, avvisandoti automaticamente quando soddisfano i tuoi parametri specifici; grazie alla possibilità di personalizzare i parametri da misurare e le soglie più adatte alle tue esigenze, le organizzazioni hanno la visibilità necessaria per avere successo.




Commenti